Libri degli Antichi Slann

Pochi testi rimangono dai tempi degli Antichi Slann, testimoni della lor sapienza.

Libro di Storia: trovato da Gelmir nella nave stellare degli Spettri Slann, racconta della venuta degli Antichi Slann da un altro Mondo e delle loro opere di trasformazione del Mondo terrestre. Il libro è stato tradotto in Slann moderno ed Elthàrin da Balgar; l’;originale è stato donato da Gelmir all’imperatore Mazdamundi degli Slann. Le traduzioni si trovano nella biblioteca del Reggente a Dralas.

Libro di Anatomia: trovato da Gelmir nella nave stellare sotto Nuln, l’originale è stato consegnato a Ghuallan della confraternita dei Katharòs. Una traduzione in Elthàrin è stata portata da Gelmir nel Vecchio Mondo e studiata sommariamente da Quikk, ma poi rubata a Brandir da Syssghar, che l’ha consegnata ad Anguissh che tuttora la possiede. Anche l’originale è poi stato consegnato, nel 2503, ad Anguissh dagli studiosi Slann stessi.

Libro di Magia: trovato da Ossian nella nave stellare sotto Nuln nel 2502. L’originale si trova alla torre di Man Pang.

Libro di Disciplina Sconosciuta: trovato da Gelmir nella nave stellare sotto Nuln nel 2502. L’originale è stato consegnato nel 2504 ad Anguissh in cambio della parte mancante della Melodia dei Cancelli.

Tre Libri delle Terre Oscure: tre libri trovati all’inizio del 2504 nella Fortezza delle Terre Oscure. Pochi mesi dopo Gelmir, Ossian e Aurien li consegnagno ad Anguissh in cambio della parte mancante della Melodia dei Cancelli.

Libro di Teologia: custodito nel tempio di Xhotl e recuperato da Gelmir all’inizio del 2505. Syssghar pensa che esso sia troppo pericoloso nelle mani di Anguissh ma Gelmir lo consegna a un sapiente Katharos.

Libri degli Antichi Slann

La Profezia dei Cancelli Lanfranch Lanfranch